Corso Grosseto, 256 - 10148  TORINO

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

P.I.: 06573590012

  

PROMOZIONI

contattaci

eventi 250

SERVIZI

REPARTI

storia

Avviso alla Clientela

Visita Farmalem

Presso la Farmacia Madonna di Campagna si effettua il test Natrix per la Determinazione dello Stress Ossidativo

natrix

Costo del Test: € 75,00

Non si può non invecchiare, ma si può fare molto per rallentare l’invecchiamento e alcune patologie ad esso collegate attraverso un corretto approccio terapeutico. L’AntiAging Profile è utile per valutare come attivarsi.

Che cos’è il test AntiAging Profile?

L’AntiAging Profile (A.A.P.) è un bilancio globale dello stress ossidativo, ovvero una valutazione dell’equilibrio tra la produzione di radicali liberi e il potere antiossidante. L’AntiAging Profile comprende il Free Radical Test (F.R.T.) per il dosaggio dei radicali liberi e l’Antioxidant Capacity Test (A.C.T.) per la valutazione del potere antiossidante.

Cos’è lo stress ossidativo? Che cosa provoca

Lo stress ossidativo è la dannosa conseguenza di una presenza troppo elevata di radicali liberi nell’ossigeno nel nostro organismo, ovvero una delle cause dell’invecchiamento precoce e dell’insorgenza di molti stati patologici.

I radicali liberi dell’ossigeno sono molecole altamente reattive con una potente azione ossidante, dannosa per l’intero organismo, quindi è importante che siano mantenuti entro livelli “normali”.

Lo stress ossidativo comporta l’invecchiamento della cellula e dei tessuti, quindi della pelle, con la comparsa di rughe e macchie cutanee.

A cosa serve il test?

L’AntiAging Profile è indicato per fare il bilancio del proprio stato di invecchiamento e di salute verificando il livello di radicali liberi presenti nel nostro organismo, ma anche il potere antiossidante.

A chi è consigliato? Chi dovrebbe farlo?

L’AntiAging profile è consigliato a tutti, anche ai soggetti in condizioni di buona salute. Infatti tutti siamo esposti a fattori di rischio come raggi ultravioletti, inquinanti, contaminanti degli alimenti, ecc.

Il test è indicato per soggetti esposti a fattori pro-ossidanti (abitudini alimentari scorrette, contatto con sostanze inquinanti sul luogo di lavoro, inadeguata attività fisica). È consigliato a tutti i pazienti con diagnosi di patologie correlate con lo stress ossidativo (artrite reumatoide, aterosclerosi, diabete, M. di Alzheimer, ecc..) e nel caso di integrazione con acidi grassi polinsaturi (es. Omega-3). È inoltre indicato per il controllo di particolari trattamenti farmacologici (radioterapia e chemioterapia, anticoncezionali, cortisone).

Evidenziata una condizione di stress ossidativo, l’AntiAging Profile permette di prevenirne o ottimizzarne le conseguenze attraverso approcci terapeutici specifici (alimentari e di integrazione).

contatta la Farmacia per ulteriori informazioni

clicca sull

puoi pagare anche così:

Eventi promozionali

Riviste Informazione Sanitaria

Newsletter della Farmacia

Iscriviti alla Newsletter per essere sempre informato sulle nostre novità
Privacy e Termini di Utilizzo

I nostri orari

La Farmacia Madonna di Campagna osserva i seguenti orari:

1° Gennaio - 31 Dicembre:

9,00 - 12,45 * 15,00 - 19,15
*****

Nei giorni di turno si osserva il seguente orario:

9,00 - 19,30

*****

MERCOLEDI" SEMPRE APERTO